L’estate stà arrivando finalmente!
E le nostre gambe torneranno a scoprirsi. Per indossare quei vestitini che tanto amiamo dobbiamo quindi prepararci per tempo, iniziando a dare la giusta attenzione alle nostre gambe.
Un inestetismo molto comune – ebbene si, sto per nominarla – è la cellulite…
È l’incubo di ogni donna, perché difficile da eliminare e davvero antiestetica!
Ma la cellulite è un problema cronico, non una situazione momentanea.
Ci vuole impegno un impegno costante nel tempo per combatterla.
Ritenzione idrica gambe e glutei: rimedi contro la cellulite.
Come detto la cellulite è un fenomeno antiestetico cronico, che si manifesta quando il nostro corpo trattiene i liquidi in eccesso per una cattiva circolazione.
Come sappiamo ogni inestetismo è il segnale che qualcosa nel nostro organismo non funziona al meglio.
Ma esattamente quali sono le cause? La ritenzione idrica e la cellulite compaiono per molteplici fattori, anche circolatori e ormonali, ma le cause per eccellenza sono la cattiva alimentazione le brutte abitudini come:
- Uso eccessivo di sale
- Consumo eccessivo di latticini e grassi saturi
- Minima assunzione di acqua
- Stress e fumo
Tutti i rimedi per combattere la cellulite: inizia dall’alimentazione!
L’alimentazione è fondamentale: senza curare questo aspetto tutto ciò che si farà contro questo nemico sarà solo temporaneo e in poco tempo tornerà a farsi vedere. Ecco una lista di alimenti efficaci per combattere la cellulite:
- Cibi ricchi di omega3 che agiscono sulla micro circolazione: inserisci il pesce nelle tua dieta, soprattutto salmone, sardine, alici e aringhe, ma anche noci e semi di lino
- Verdura verde o bianca, preferibilmente cruda: riempi i tuoi piatti di insalata verde, finocchi, sedano, broccoli, cavolfiori, spinaci, zucchine, alimenti ricchi di vitamine e minerali
- Frutti di bosco: un alimento antiossidante che protegge la micro circolazione
- Inoltre accertati di bere abbastanza acqua tutto il giorno: la cellulite insorge spesso per poca idratazione, quando ci dimentichiamo di bere i famosi 2 lt di acqua al giorno. Puoi anche aggiungere qualche goccia di limone, l’ideale sarebbe di berne un bicchiere al mattino a digiuno per iniziare al meglio la giornata.
I trattamenti anticellulite: usa creme anticellulite e parti con un trattamento urto!
Per ridurre la cellulite velocemente abbina gli esercizi ad una beauty body routine quotidiana, da seguire tutto l’anno:
- Fare trattamenti drenanti con prodotti specifici
- Dopo la doccia spazzolare la pelle asciutta con setole naturali
- Indossare un tacco tra i 4 e 6 centimetri per favorire il ritorno venoso e limitare così la ritenzione idrica.
Se è la prima volta che ti trovi a “combattere” la cellulite, prova a dare inizio alla routine di bellezza con un trattamento urto chiedendo un check-up, riceverai così ulteriori indicazioni adatte alla tua persona.
Per massimizzare gli effetti di dieta ed esercizi, poi, fai uso di creme anticellulite efficaci. Ricordati che i prodotti a base di caffeina agiscono contro i gonfiori delle gambe e la ritenzione idrica rimodellando le curve e contribuendo a ridefinire la pelle a buccia d’arancia.
È importantissimo comunque la combinazione dell’uso dei prodotti con uno stile di vita sano, vedrai che il risultato ti stupirà: la continuità e la costanza nell’applicazione dei prodotti sono basilari.
Non ti scoraggiare dunque se non vedi subito “il miracolo”, è normale. Un altro trucco è quello di massaggiare con movimenti rotatori con i pollici, durante l’applicazione, se la zona è estesa usa il pugno chiuso con una pressione delicata.
Quindi ricapitolando: Sana Alimentazione, Esercizio Fisico, Prodotti Giusti, Trattamenti Mirati
PRENOTA UNA CONSULENZA!